Nuova Peugeot 208, 100Cv e pura tecnologia

Oggi ci troviamo a parlare della Nuova Peugeot 208, un concentrato di grinta e tecnologia!

Iniziamo subito parlando della linea, che per la nuova serie di casa Peugeot, diventa più grintosa e accattivante, gli spazi sono davvero ben gestiti e visivamente si ha un equilibrio e una continuità tra interni ed esterni davvero piacevole.

100 Cv bastano per andare a zonzo con la Nuova 208?

La risposta è, si! Abbiamo provato la versione della 208 1.2 benzina con cambio automatico e allestimento Allure e possiamo ritenerci più che soddisfatti dei consumi e della spinta del motore, che ricordiamo, in questo pacchetto è fornito di ben 3 modalità di guida: eco, normale e sport.

Queste tre modalità, come sottolineano i nomi, sono, per la prima volta, fedeli alle reali aspettative. Nella modalità eco il motore lavorerà su bassi regimi, il cambio delle marce gestito dalla centralina sarà più dolce e fluido rendendo anche i consumi davvero minimi (non abbiamo nemmeno guardato i numeri dichiarati, ma si parla di una cifra che si aggira intorno ai 18/20 km con 1 litro, ovviamente se si gira in città in modalità Eco senza la pretesa di sgommare in partenza ai semafori), in modalità Normale la macchina assume un aspetto alla guida più intraprendente, migliorando sensibilmente l’accelerazione e cambiando i rapporti di cambio in base alla velocità e in fine arriviamo a parlare della modalità Sport dove questo gioiellino darà il meglio di sé, con scatto pronto, rombo migliorato (non che influisca sulla guida) e rapporto del cambio adattato per la ripresa fino alla quarta e sull’allungo fino all’ottava marcia.

Si avete letto bene, questa macchina ha ben 8 marce e, noi non ve lo abbiamo detto, ma è un giocattolino che anche quando pensate di essere a tavoletta ha ancora della potenza in serbo per stupire.

Gli interni della nuova Leoncina?

La nuova linea Peugeot presenta una plancia davvero moderna, volante piccolo per garantire il minor numero di movimenti nella guida, cruscotto 3D (e vi assicuro che l’effetto è magnifico da vedere oltre che da personalizzare), schermo da 10″ e tastiera touch per i controlli. Per la prima volta ci troviamo, finalmente, in un ambiente costruito intorno al guidatore con gli schermi rivolti verso di noi e ogni accessorio o confort sono facilmente raggiungibili.

Un vano portaoggetti sotto al poggia gomito che sembra la borsa di Mary Poppins ci ha lasciato senza parole, per capirci, possono starci comodamente 3 bottiglie da mezzo litro d’acqua e anche qualcosa di più…

Parola d’ordine FUTURO!

La nuova Peugeot 208 è fornita, nel nostro allestimento Allure (+ optional), di tutta la tecnologia che vi potete immaginare:

  • Assistente alla giuda
  • Rilevamento della stanchezza
  • Rilevamento dei limiti stradali
  • Cruise Control adattivo (impostate la velocità e la macchina accelera e frena in modo da mantenere l’andatura stabile e piacevole senza bisogno ogni volta di toccare i pedali)
  • Ti aiuta a stare all’interno delle corsie e corregge l’andatura se sei rischia di oltrepassare la linea di mezzeria (procedendo oltre gli 80km/h)
  • Posso ricaricare il telefono poggiandolo dentro ad un cruscottino (gigantesco) posizionato sotto la tastiera
  • Sono prensenti 2 prese USB, una C e una classica
  • Di serie troviamo anche Apple CarPlay e Android Auto
  • Con il 10″ touch è presente anche il Navigatore integrato
  • Il climatizzatore ha una modalità automatica che mantiene sempre la temperatura stabile nell’abitacolo
  • Fare retromarcia non è mai stato così facile, grazie alla retrocamera che permette diverse modalità di vista per aiutarvi anche nelle manovre più difficili
  • Posso mettere il navigatore sul cruscotto di guida in modo da non dover continuamente guardare lo schermo a destra
  • Ovviamente c’è bluetooth e tutto quello che normalmente ci aspettiamo da un’auto nel 2020

Consiglio per l’acquisto

Dove la abbiamo comprata, si la abbiamo comprata perché ci è piaciuta particolarmente e perchè ho dovuto mandare in pensione la mia amata Classe A…

Dopo aver girato in lungo e in largo la Liguria in cerca di un buon prezzo, siamo passati alla Toscana dove dopo alcune ricerche abbiamo trovato la concessionaria Peugeot F.lli Nani S.r.l. situata in Via degli Oliveti 53 a Massa potrete vedere le vetture disponibili a questo link (e i prezzi sono davvero così come li vedete, sempre che non siano più bassi).

Non sappiamo se sia il concessionario con i migliori prezzi in Italia, ma sicuramente è stato tra i più preparati, gentili e con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo rispetto a quelli che abbiamo visitato in Liguria.

Giusto per farvi un esempio di quanto siamo brutti in Liguria: un concessionario, dove eravamo in attesa del via libera per il finanziamento, è riuscito nel mentre a vendersi la macchina che volevamo (208 identica a quella acquistata, ma di colore nero)…come potrete immaginare, non ci ha più visti, nemmeno in cartolina…

La stessa macchina acquistata dalla concessionaria Peugeot F.lli Nani la abbiamo pagata circa 2000€ in meno.

Questa non vuole essere una pubblicità ma un ringraziamento e un consiglio per tutti quelli che vogliono acquistare una macchina nuova…non vi fermate mai al primo concessionario, girate, chiedete e provate sempre, non vi mangiano mica!

Gli ultimi articoli

Nuova Peugeot 208, 100Cv e pura tecnologia

Oggi ci troviamo a parlare della Nuova Peugeot 208, un concentrato di grinta e tecnologia! Iniziamo subito parlando della linea, che per la nuova serie...

Incentivi Auto per il 2020, 10000€ Rottamazione

I Bonus 2020 per l'acquisto di auto ibride, elettriche, metano e GPL oltre agli Ecobonus e il Bonus Rottamazione. Finalmente gli incentivi 2020...

Articoli Correlati

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here